Amazon cancella il remake di Utopia dopo una sola stagione

utopia amazon cancellata

Negli ultimi anni, purtroppo, ci siamo abituati alla cancellazione di serie tv dopo soltanto una o due stagioni, ma più nel caso di Netflix. Questa volta invece è Amazon Prime Video ad interrompere prima del previsto una delle sue serie originali, ovvero Utopia, il remake dell’omonima serie cult britannica.

Al pari di altri servizi streaming, Prime Video non rende pubblici i dati relativi alle visualizzazioni, tuttavia la serie è stata accolta in maniera piuttosto tiepida dal pubblico, sicuramente soffrendo anche del confronto con l’amata versione originale del 2013. Questa cancellazione ad appena un mese dal lancio lascia intendere che per Amazon non c’erano proprio motivi validi per proseguire.

Utopia è un conspiracy thriller in 8 episodi basato sulle avventure di un gruppo di personaggi che devono cercare di salvare il mondo, tentando allo stesso tempo di trovare il proprio posto in esso. La sceneggiatura è di Gillian Flynn, che ricopre anche il ruolo di showrunner e produttore esecutivo.

La storia segue le vicende di un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato “Utopia“. Becky (Ashleigh LaThrop), Ian (Dan Byrd), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon “Wanna” Walton) saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di Utopia, che predicono una minaccia per l’umanità. Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo. Il gruppo si imbarcherà così in un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde (Sasha Lane), che si unirà alla loro missione per salvare il mondo, celando lei stessa altri segreti.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*