I Power Rangers torneranno sia al cinema che in TV

power rangers

Sarà Jonathan Entwistle, regista e produttore delle note serie TV I Am Not Okay with This e The End of the F***ing World, a occuparsi di due nuove iterazioni previste per il franchise dei supereroi Hasbro. Ebbene sì: i Power Rangers torneranno sugli schermi con un film e una serie tv.

Il regista, precedentemente in accordo con Paramount, era già a lavoro sul brand; tuttavia, le redini del progetto sono passate in mano a Entertainment One, società titolare di numerosi show televisivi, poi acquistata proprio dal colosso Hasbro nel 2019 per circa quattro miliardi di dollari.

Il compito di Entwistle sarà quello di creare un nuovo universo narrativo per il franchise dei Power Rangers, grazie proprio al supporto di due adattamenti differenti: uno per il cinema, il secondo per la televisione. In una comunicazione congiunta, il presidente di Entertainment One Nick Meyer e il presidente della HBO Michael Lombardo hanno dichiarato:

Jonathan ha un’incredibile visione creativa per questo franchise iconico e di successo, è senza dubbio l’architetto giusto che può unirsi a noi nel reinventare gli universi televisivi e filmici del brand. Abbiamo in programma di lavorare con i migliori sceneggiatori, in modo da costruire dei mondi ricchi che possano intrattenere i fan dei migliori marchi Hasbro.

Jonathan Entwistle ha poi affermato:

È un’opportunità inimmaginabile poter consegnare dei nuovi Power Rangers nelle mani di giovani e vecchie generazioni di fan in attesa. Porteremo lo “spirito dell’analogico” nel futuro, sfruttando i punti di forza narrativi ed action che hanno fatto la fortuna del brand.

Ricordiamo che nel 2017 i Power Rangers sono stati i protagonisti del loro ultimo adattamento: un lungometraggio dal titolo omonimo, un reboot prodotto dalla Lionsgate che, per usare un clemente eufemismo, è stato un vero fiasco per pubblico e critica. Guadagnando all’incirca 142 milioni di dollari in tutto il mondo – con un budget di 100 – ha fallito anche al botteghino. Il pesante insuccesso di un prodotto così approssimativo aveva fatto sì che i successivi piani, che prevedevano future iterazioni a tema Power Rangers, venissero scartati. Riuscirà Jonathan Entwistle a far risorgere il franchise dalle ceneri?

Fonte: The Hollywood Reporter

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*