Buffy l’ammazzavampiri: tutte le stagioni su Prime Video a settembre

buffy l'ammazzavampiri serie tv

Negli ultimi tempi Amazon Prime Video ci ha dato grandi soddisfazioni mettendo a disposizione in streaming alcune delle serie tv più amate di sempre, spesso difficili da reperire (soprattutto in alta qualità): Scrubs, South Park, Futurama, Battlestar Galactica, e dal 1° settembre alla lista si aggiungerà anche Buffy l’ammazzavampiri con tutte e 7 le sue stagioni.

La serie, creata da Joss Whedon e andata in onda fino al 2003, è un vero e proprio cult per coloro che sono cresciuti negli anni ’90 e il suo successo si deve ad un equilibrato mix tra teen drama e horror, tutt’oggi difficile da eguagliare. La storia ha inizio con una teenager di nome Buffy Summers (interpretata da Sarah Michelle Gellar) che si trasferisce nella cittadina di Sunnydale dopo aver dato fuoco alla scuola che frequentava a Los Angeles per eliminare dei vampiri: lei infatti è segretamente la Cacciatrice, la prescelta con il compito di contrastare l’avanzata delle creature demoniache.

Dopo la sua conclusione, la serie ha ottenuto anche un sequel a fumetti e più di recente un fumetto reboot, pubblicato in italia da SaldaPress, che porta le vicende di Buffy ai giorni nostri.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*