Buffy L’Ammazzavampiri: SaldaPress pubblicherà i nuovi fumetti

buffy l'ammazzavampiri saldapress
Questo articolo è stato aggiornato il 21 Maggio 2020

Quest’anno i vampiri sembrano essere tornarti particolarmente alla ribalta, e forse è per questo che si è reso necessario il ritorno del loro più acerrimo nemico: Buffy L’Ammazzavampiri.

SaldaPress si appresta a pubblicare in Italia la nuova serie a fumetti di BOOM! Studios, ideata e supervisionata da Josh Whedon, scritta da Jordie Bellaire e disegnata da Dan Mora. Il primo volume sarà disponibile dal 14 maggio in libreria e fumetteria al prezzo di €19,90.

Questi fumetti reinventano per una nuova generazione di fan e lettori una delle più grandi icone pop degli ultimi decenni. La protagonista della storia è ancora la giovane Buffy Summers e, come nella serie tv originale, desidera le stesse cose di ogni adolescente medio: stringere amicizie nella sua nuova scuola, avere voti decenti e sfuggire al destino che le impone di essere il prossimo di una lunga serie di ammazavampiri votati a sconfiggere le forze del male.

Ma il mondo di questa nuova Buffy, in realtà, somiglia molto di più al nostro. Infatti, con un originale e divertente reboot, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Dan Mora aggiornano al 2019 il personaggio, regalandole nuovi amici, nuove sfide e… qualche nemico che i fan della serie tv di sicuro riconosceranno. Però, più le cose cambiano, più rimangono le stesse e così, mentre Buffy e la sua Scooby-gang dovranno affrontare anche stavolta pericolosi nemici, la minaccia che si cela dietro la facciata pulita e ordinata della Sunnydale High School non farà che confermare ciò che ogni adolescente sa perfettamente: la scuola è davvero un inferno.

Ecco la copertina di Buffy L’Amazzavampiri vol. 1 – La scuola è un inferno:

buffy l'ammazzavampiri saldapress copertina volume 1

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*