Batwoman: Javicia Leslie è la nuova protagonista della serie tv

Javicia Leslie

Quando Ruby Rose ha lasciato la serie tv di Batwoman inizialmente si pensava che The CW avrebbe cercato semplicemente una sostituta per il personaggio di Kate Kane, invece è stata adottata una strategia differente: metterla da parte (magari con la possibilità di un cameo della Rose in futuro) e portare avanti lo show con un altro personaggio chiamato Ryan Wilder. Ora finalmente la nuova protagonista ha un volto, ed è quello di Javicia Leslie.

Ryan Wilder erediterà maschera e mantello di Batwoman. È descritta come una donna sui 25 anni “simpatica, complicata, un po’ goffa e indomita. Non è per nulla come Kate Kate, la donna che ha indossato il costume prima di lei. Senza nessuno a tenerla sulla buona strada nella vita, Ryan ha passato diversi anni come spacciatrice, sfuggendo al dipartimento di polizia di Gotham e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Ryan è una ragazza che ruberebbe il latte per un gatto randagio e al contempo potrebbe ucciderti a mani nude, è il tipo di combattente più pericolosa: estremamente abile e altamente indisciplinata. Una lesbica dichiarata e orgogliosa, un’atleta, grezza, passionale, fallibile. Decisamente non il classico stereotipo di eroe americano.”

“Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice nera ad interpretare il ruolo iconico di Batwoman in televisione e, in quanto bisessuale, sono onorata di unirmi a questo questo show innovativo per la comunità LGBTQ+,” ha commentato Javicia Leslie.

La seconda stagione di Batwoman è attesa a gennaio 2021 su The CW.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*