PS5: svelato il design della console, sarà disponibile in due versioni

playstation 5 normale e digital

A sorpresa ma non troppo, Sony ha deciso di approfittare dell’evento di presentazione dedicato ai giochi PlayStation 5 per svelare al mondo anche il design ufficiale della console. Lì dove Microsoft ha scelto un approccio molto tradizionale, facendo praticamente della sua Xbox Series X un tower monolitico, Sony con PS5 va nella direzione opposta, proponendo forme insolite e due colori, al pari del controller DualSense. “Desideravamo offrire una console con un design grintoso, straordinario e diverso da qualsiasi generazione precedente di PlayStation,” leggiamo in un comunicato ufficiale.

La PlayStation 5 sarà messa in commercio in due versioni: una classica e l’altra digital, dunque priva di lettore Blu-ray e idealmente più economica; tolto questo, a livello di performance saranno identiche. In più, sono state già svelate alcune periferiche acquistabili separatamente che accompagneranno il lancio della console: la charging station per due controller, la camera HD e l’headset Pulse 3D. Potete osservare tutto nel trailer qui sotto.

In quanto al prezzo, Sony non ha ancora comunicato nulla. Per via di un presunto leak di Amazon UK, si era diffusa la notizia che costasse sui 700 euro, ma come riportato da IGN la stessa Amazon è intervenuta per chiarire che si trattava di un errore, dal momento che quello spuntato in rete era un placeholder dal prezzo messo arbitrariamente.

Vi ricordiamo che l’uscita della console PS5 è attesa per le festività natalizie di quest’anno.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*