Frankenstein: lo spettacolo teatrale con Benedict Cumberbatch gratis su YouTube

frankenstein teatro cumberbatch lee miller

Questo periodo non è per nulla roseo per il cinema, figuriamoci per il teatro. Il National Theatre di Londra dunque ha lanciato un’iniziativa di raccolta fondi per il settore, rendendo disponibili gratuitamente su YouTube alcuni dei suoi migliori spettacoli per un periodo limitato.

Il primo di questi spettacoli ad arrivare online è il Frankenstein del 2011 diretto da Danny Boyle, con Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller come protagonisti, andato in scena in due versioni: una in cui Cumberbatch è il dottor Frankenstein e Lee Miller la creatura, l’altra in cui i loro ruoli vengono invertiti.

Il Premio Oscar Danny Boyle (regista di Trainspotting, The Beach, 28 giorni dopo, Sunshine, The Millionaire, 127 Hours) torna a teatro in collaborazione con lo sceneggiatore Nick Dear per dirigere un’impressionante e visionaria produzione dedicata al capolavoro di Mary Shelley, Frankenstein. (da Nexo Digital)

Per correttezza verso l’iniziativa di raccolta fondi, in questo articolo vi lasciamo solo il trailer dello spettacolo, mentre per entrambe le versioni complete vi rimandiamo a YouTube, dove troverete anche l’apposito pulsante per dare, se lo vorrete, il vostro contributo:

Frankenstein con Benedict Cumberbatch nel ruolo della creatura – gratis fino al 7 maggio

Frankenstein con Jonny Lee Miller nel ruolo della creatura – gratis fino all’8 maggio




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*