Netflix Party: come guardare Netflix in compagnia, ma a distanza

netflix party estensione chrome

Se siete appassionati di film o serie tv, probabilmente vi sarà capitato qualche volta di voler guardare qualcosa assieme a una persona cara o un gruppo di amici, ma non poterlo fare a causa della distanza o per altre ragioni. Forse avrete anche provato a farlo cercando di sincronizzarvi il più possibile e utilizzando lo smartphone per chattare, ma c’è una soluzione più efficace.

Su Google Chrome è disponibile un’estensione chiamata Netflix Party pensata appositamente per guardare in compagnia, ma a distanza, i contenuti in streaming su Netflix.

Come funziona Neflix Party

  1. Installa l’estensione attraverso la sua pagina sul Chrome Web Store
  2. Vai su Netflix e apri il video che desideri
  3. Aperto il video, nell’angolo in alto a destra del browser vedrai il logo NP diventare rosso. Cliccaci su e premi il pulsante Start a Party
  4. Ti verrà dato un link da condividere con chi vuoi far partecipare alla visione. Ovviamente occorre che anche gli altri installino Netflix Party su Chrome

Sulla destra avrete una comoda chat per commentare la visione, in cui ognuno potrà anche personalizzare nickname e immagine del profilo. Per il resto l’estensione si occuperà di fare in modo che siate tutti sincronizzati, gestendo per tutti gli spettatori del party anche eventuali pause e riprese del video.

Questa potrebbe essere la soluzione che molti cercavano da tempo per continuare una serie tv oppure organizzare una serata film con persone lontane. Non rimane che provarla!

Fonte: Netflix Party

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*