VIEW Award 2020: iscrizioni aperte per tutti i cortometraggi animati

view conference logo

Anche quest’anno VIEW Conference, evento internazionale di riferimento per il mondo della computer grafica, ha aperto le iscrizioni a VIEW Award, competizione rivolta ai cortometraggi animati sia 2D che 3D.

Il VIEW Award 2020 è aperto a professionisti o studenti, singoli autori o team realizzativi, che potranno sottoporre opere create con tecniche di animazione 2D o 3D e della durata non superiore ai 30 minuti, realizzate dopo il 1° gennaio 2019. Il primo premio è di 2000 euro e verrà assegnato al vincitore da una giuria internazionale, composta da ospiti e relatori di VIEW Conference.

Le iscrizioni sono aperte anche per l’ItalianMix Award, competizione sempre promossa sempre da VIEW Conference e riservata in maniera più specifica agli artisti italiani, singoli o in team, con in palio una tavoletta grafica Wacom. Le opere, in animazione, sperimentali o documentarie, della durata non superiore ai 30 minuti, devono essere state realizzate dopo il 1° gennaio 2019.

Tutti i dialoghi presenti nei film devono essere in inglese o in italiano, o comprendere sottotitoli in una di queste due lingue. Ogni opera iscritta deve essere accompagnata da un press kit, una descrizione del progetto, immagini in alta definizione dell’opera e un curriculum degli autori.

È possibile iscriversi ad entrambe le competizioni entro il 15 settembre, a questo link: festivals.festhome.com/f/776

La XXI edizione di VIEW Conference si terrà a Torino dal 18 al 23 ottobre 2020 presso gli spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni.

VIEW Conference porta ogni anno in Italia migliori professionisti nei settori di computer grafica, storytelling interattivo e immersivo, animazione, effetti visivi, videogames, realtà virtuale, mista e aumentata, riunendoli nella suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*