VIEW Conference 2020: sabato 11 luglio preview con Jorge Gutiérrez e Kris Pearn

view conference 2020 Jorge Gutiérrez e Kris Pearn

VIEW Conference ha organizzato un’interessante conversazione virtuale tra i registi Jorge Gutiérrez e Kris Pearn, che analizzeranno i rispettivi approcci allo sviluppo e alla direzione dei film animati.

L’evento si terrà oggi, sabato 11 luglio alle 19:00, come preview gratuita di VIEW Conference 2020. Chi è interessato a seguirlo può registrarsi su viewconference.it/pages/jorge-and-kris. Sarà possibile rivolgere delle domande ai relatori indirizzandole a info@viewconference.it.

Jorge R. Gutierrez è regista, sceneggiatore, character designer, doppiatore, celebre per il lungometraggio animato “Il Libro della Vita”, da lui anche prodotto, vittorioso agli Annies e candidato ai Golden Globes. Ha ottenuto un’altra candidatura agli Annies con il corto in realtà virtuale (VR) per Google, “Son of Jaguar”, e con la moglie e socia Sandra Equihua ha creato per Nickelodeon la serie “El Tigre: The Adventures of Manny Rivera”, premiata agli Annies e agli Emmy. È attualmente al lavoro su una miniserie per Netflix, “Maya and the Three”. Gutierrez ha ricevuto anche tre nomination agli Annies per il character design, la sceneggiatura e la regia de “Il Libro della Vita”, e si è aggiudicato un Emmy per il character design della serie “El Tigre”. Con Netflix ha in cantiere numerosi altri progetti, ancora non annunciati.

Kris Pearn è a sua volta regista, produttore esecutivo, sceneggiatore, storyboard artist e attore. Il suo ultimo successo è la direzione e la scrittura del lungometraggio animato “La famiglia Willouhgby“, per Netflix. È stato candidato ad un BAFTA Children’s Awards per la regia di “Piovono polpette 2″, e ha ricevuto due candidature agli Annie Awards per gli storyboard dei film”Il figlio di Babbo Natale” e “Boog & Elliot in cerca di amici”. È stato anche storyboard artist per, tra gli altri, “Shaun, vita da pecora – Il Film”, “Home- A casa”, “Solo: A Star Wars Story” e “Surf’s Up – I re delle onde”.

view conference 2020 Jorge Gutiérrez e Kris Pearn

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*