VIEW Conference 2020: il 24 luglio PreVIEW con Dylan Sisson e Ian Failes

view conference 2020 dylan sisson ian failes

Proseguono le PreVIEW di VIEW Conference 2020 e nella terza sessione on-line gratuita per venerdì 24 luglio alle 23:30, il RenderMan Evangelist di Pixar Dylan Sisson dialogherà con Ian Failes, esperto di VFX e editorialista di BeforesandAfters.com.

Dylan Sisson è un artista digitale con oltre 25 anni di esperienza nel campo degli effetti speciali visivi (VFX) e dell’Animazione. Ha iniziato la sua carriera realizzando spot pubblicitari animati e RPG per Sony Playstation. Dopo aver vinto nel 1999 il premio per il miglior corto digitale indipendente all’AnimarFestival, Dylan entra ai Pixar Animation Studios dove viene anche coinvolto nell’evangelizzazione del software RenderMan, per il quale idea e progetta la Walking Teapot. Oltre a ciò, Dylan prosegue la propria ricerca artistica esplorando i media emergenti nel campo della realtà virtuale e della stampa 3D.

In quest’occasione Sisson racconterà le ultime innovazioni tecniche di RenderMan, partendo dal making of dell’ultima produzione Pixar “Onward-Oltre la magia”. Si arriverà a gettare uno sguardo in anteprima sugli incredibili utensili NPR (rendering non fotorealistico) attualmente in sviluppo presso la Casa della Lampadina e che promettono di consacrare definitivamente RenderMan quale strumento ideale per ogni tipo di esigenza, dall’immagine fotorealistica a qualsiasi altro stile, inclusi fumetto, anime ed effetti pittorici.

Per partecipare alla PreVIEW gratuita è necessario registrarsi all’indirizzo www.viewconference.it/pages/sisson-renderman

Invece per rivolgere in anticipo domande ai relatori occorre scrivere a info@viewconference.it o utilizzare l’hashtag #viewconference.

view conference 2020 dylan sisson ian failes renderman

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*