Topolino dal 12 febbraio è in edicola con il gioco da tavolo di Donald Quest

topolino donald quest gioco da tavolo
Questo articolo è stato aggiornato il 12 Febbraio 2020

Ci è voluto un bel po’, ma finalmente sulle pagine di Topolino stanno per arrivare nuovi episodi di Donald Quest, la saga fantasy apparsa per la prima volta sul numero 3240 (27 dicembre 2017) con la storia “Il martello del potere”.

Per chi non la conoscesse, la saga di Donald Quest vede i personaggi Disney impegnati in un’avvincente lotta tra i MeteorBeast, giganteschi mostri provenienti dalle profondità del cosmo, e i loro cacciatori, i BeastBuster, che pilotano i BusterBot, enormi robot altamente equipaggiati.

Nell’ultimo episodio, risalente ad oltre un anno fa, Paperino aveva salvato tutti brandendo il prodigioso martello Magnus Malleus e distruggendo il cuore della Luna del Drago. Purtroppo nella battaglia aveva perso l’arma magica, che avrebbe fatto di lui l’eletto fra i BeastBusters.

Cosa succederà ora nella galassia di Feudaria? Lo scopriremo nei 4 nuovi episodi che partiranno da Topolino 3351, in uscita mercoledì 12 febbraio in edicola.

Inoltre, con Topolino 3351 e 3352, in edicola rispettivamente dal 12 febbraio e dal 19 febbraio, la saga di Donald Quest prende vita in un gioco da tavolo! Con Topolino 3351 saranno disponibili in allegato i 2 mazzi di carte del gioco, mentre assieme al numero 3352 ci saranno la plancia e la scatola per completare il tutto. Il costo di ogni uscita è di circa 8 euro, quindi la spesa per avere il gioco completo si attesta sui 16 euro.

Il gioco da tavolo di Donald Quest è semplice: l’obiettivo è quello di sconfiggere i MeterorBeast anche grazie alla ricerca (alla “quest” appunto, come nel fumetto) di oggetti speciali che permettono di rendere più forte il proprio personaggio e quindi metterlo in condizione di affrontare tutti gli antagonisti.

Qui sotto vi lasciamo le foto ufficiali. Siete pronti a viaggiare nello spazio e a giocare? L’appuntamento con le storie e con il gioco di Donald Quest è in edicola con Topolino a partire da mercoledì 12 febbraio!

Tutte le componenti del gioco

donald quest gioco da tavolo componenti

Le carte di Donald Quest

donald quest gioco da tavolo carte

La scatola di Donald Quest

donald quest gioco da tavolo scatola

Copertina di Topolino 3351

topolino 3351 copertina

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*