Mulan: il nuovo trailer conferma un remake Disney diverso dagli altri

mulan 2020 trailer 2
Questo articolo è stato aggiornato il 26 Agosto 2020

Dopo il breve teaser di questa estate, ecco un primo vero trailer per il remake live-action di Mulan. Il film era atteso per il 26 marzo nei cinema italiani, ma è stato rinviato al 4 settembre a causa dell’emergenza Coronavirus.

In queste nuove immagini, il film si riconferma decisamente diverso dagli altri remake Disney usciti finora. Si basa molto più sulla ballata cinese originale che sul film d’animazione, facendo a meno delle canzoni ed enfatizzando gli aspetti action e drammatici della storia. I fan storici dovranno mandar giù un bel po’ di novità: ad esempio, al posto del drago Mushu si vedrà una fenice.

Questa volta dunque i Walt Disney Studios escono dalla comfort zone che ha caratterizzato remake come La Bella e La Bestia o Il Re Leone, azzardando di più. Questo da un lato deluderà sicuramente molti, ma dall’altro potrebbe aprire la strada ad una rivisitazione interessante.

La regia di Mulan è di Niki Caro e nei panni della protagonista troviamo l’attrice cinese Liu Yifei. Il resto del cast è composto da: Donnie Yen (comandante Tung), Jason Scott Lee (Böri Khan), Yoson An (Chen Honghui), Gong Li (Xian Lang), Jet Li (Imperatore), Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee e Chum Ehelepola.




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*