League of Legends è in arrivo su console e mobile

league of legends wild rift

League of Legends si prepara al grande salto. Riot Games ha annunciato che a partire dal 2020 il famoso MOBA arriverà anche su console e i dispositivi Android e iOS nella forma di League of Legends: Wild Rift.

Non si tratta di un semplice porting, bensì dell’esperienza del League of Legends originale rimodellata in maniera importante per adattarsi alle nuove piattaforme. “In pratica, abbiamo dovuto ricostruire il gioco da zero. Abbiamo aggiornato modelli, animazioni, sistemi di gioco e molto altro, restando comunque fedeli alle basi del gameplay di League of Legends che voi tutti già conoscete,” scrive Riot Games. “Vogliamo che Wild Rift sembri concepito appositamente per le nuove piattaforme, approfittando di questa opportunità anche per apportare dei miglioramenti al gioco.”

È bene specificare che questa nuova versione di League of Legends non supporterà il cross-platform con quella classica per PC, perché, pur includendo entrambi il classico gameplay MOBA 5v5, i due giochi presentano delle differenze che li rendono poco compatibili tra loro; in tal senso, si sta pensando invece al cross-platform tra console e mobile. Ad ogni modo ci sarà comunque una certa interazione tra Wild Rift e “League PC”, attraverso ricompense ottenute sull’uno quando si spende tempo sull’altro, eventi a tema coordinati in certi momenti dell’anno e così via.

In merito alle console per cui sarà disponibile il gioco dovremo attendere maggiori dettagli più avanti. Lo stesso dicasi per la data esatta: per ora sappiamo solo che l’obiettivo è quello di avere la versione per dispositivi mobili completamente attiva in tutto il mondo entro la fine del 2020, mentre la versione per console solo successivamente.

Vi consigliamo di rimanere aggiornati registrandovi alla newsletter sul sito ufficiale del gioco.

Date anche un’occhiata agli altri annunci riguardanti il mondo di LoL: un gioco di carte strategico, un picchiaduro e addirittura una serie animata!

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*