Fairy Tail: primi dettagli sul videogame dal Tokyo Game Show

fairy tail videogame natsu
Questo articolo è stato aggiornato il 8 Febbraio 2020

Come promesso all’annuncio di qualche giorno fa, durante il Tokyo Game Show 2019 Koei Tecmo ha rilasciato delle prime informazioni concrete sul videogame RPG di Fairy Tail sviluppato da Gust. A quanto pare lo studio si è ispirato per molti aspetti ad Atelier, il suo franchise di maggior successo.

Per cominciare, nel gioco potremo impersonare oltre 10 personaggi, tra cui finora sono stati confermati Natsu, Wendy, Lucy, Gray ed Erza. In quanto alla storia, questa non coprirà l’intero anime originale, ma includerà alcune delle saghe conosciute e in particolare il gioco su focalizzerà nel punto della ricostruzione della gilda di Fairy Tail.

Proprio la gilda sarà una componente centrale del gameplay: completando le missioni proposte, le faremo gradualmente riottenere gloria e fama attraverso un sistema di ranking. Con il denaro ottenuto dalle missioni, potremo inoltre migliorare la gilda con nuovi elementi estetici o effettivamente utili, come un negozio di oggetti magici o una bacheca delle quest più grande. Man mano che andremo avanti, potremo reclutare sia dei personaggi giocabili che alcuni di supporto, che pur non essendo utilizzabili saranno d’aiuto alla gilda.

Il sistema di combattimento, descritto come “altamente strategico”, sarà basato sui turni e dovremo prestare molta attenzione al modo in cui useremo i punti mana, che comunque verranno ripristinati una volta sconfitti i nemici. La magia sarà ovviamente la componente fondamentale di tutto e nelle nostre strategie dovremo valutare anche debolezze elementali. A certe condizioni, potremo anche sferrare degli attacchi magici combinati.

La gilda di Fairy Tail si trova nella città di Magnolia, che sarà la nostra base, ma ci saranno molti luoghi da poter visitare attraverso una mappa simile a quella della serie Atelier, piena di nemici, oggetti e materiali. A proposito di quest’ultimi, Gust conferma che nel gioco ci sarà anche un basilare sistema di crafting che ci permetterà di creare cristalli magici per rendere più forti i personaggi.

Lo sviluppo del gioco è supervisionato dallo stesso creatore di Fairy Tail Hiro Mashima, per garantire che sia il design generale che i contenuti rimangano fedeli alla sua opera, ed attualmente i lavori sono a metà strada.

L’uscita è prevista il 25 giugno 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (via Steam). A quanto pare ulteriori dettagli verranno rivelati ad ottobre.

Qui sotto trovate un nuovo trailer dedicato ai personaggi e una gallery con screenshot e immagini varie.




Fonti: Gematsu, Gameinformer

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*