Panini Comics annuncia Mercy, nuovo fumetto di Mirka Andolfo

mercy mirka andolfo panini comics cover

Dopo l’enorme successo di ControNatura, la fumettista Mirka Andolfo torna con un nuovo progetto chiamato Mercy, annunciato ieri da Panini Comics. Il primo dei 3 volumi previsti uscirà ufficialmente a novembre, ma sarà presente anche in anteprima al Lucca Comics & Games 2019. Inoltre due dei più grandi editori internazionali, Éditions Glénat (Francia) e Image Comics (Stati Uniti) si sono voluti già assicurare l’opera e la pubblicheranno nel 2020.

Ma cos’è di preciso Mercy? Rispetto a ControNatura si tratta di un racconto più dark, un moderno classico dell’orrore declinato al femminile. Protagonista assoluta una donna “inumana”, violenta e crudele, nella fittizia cittadina di Woodsburgh, durante la corsa all’oro del Klondike. Nel racconto si mescolano gli elementi tipici della narrazione horror e temi di stringente attualità, come il rapporto tra le comunità e ciò che è considerato “diverso” e il ruolo della donna in un ambiente dominato da uomini.

“Come in ogni mio fumetto, l’elemento che salta subito all’occhio è una figura femminile forte”, afferma Mirka Andolfo, “ed effettivamente tutta la storia è nata da Hellaine, la protagonista, che ho iniziato a disegnare ormai più di un anno fa, e a condividere a poco a poco con i miei lettori, senza però svelare nulla, fino a oggi”.

mercy mirka andolfo panini comics

Fonte: Panini Comics

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*