Poliniani continua ad espandere la collana di fumetti Instaquarter

poliniani instaquarter

Lo scorso anno l’editore veronese Poliniani ha avuto la particolare idea di chiamare a raccolta alcuni dei migliori vignettisti di Instagram per dar vita ad una nuova collana di fumetti intitolata Instaquarter.

Inizialmente hanno preso parte al progetto Il Formighiere, Pifra, Intimo Distacco, il Cookie, Spotsketch, OminoBu e The Comic Poison, ai quali di recente si sono uniti Patata Black e il Culombo. Gli artisti coinvolti sono molto differenti tra loro per stile e linguaggio, e l’intenzione di Poliniani è quella di continuare ad espandere la collana in questa direzione, proponendo al pubblico una grande varietà di volumi in cui vengano esaltati i tratti distintivi dei loro autori.

Il nome “Instaquarter” proviene dalla fusione di “Instagram” e “Quart“, ovvero il formato adottato per la collana. Il Quart è caratterizzato da una rilegatura Radial interattiva e ottonata d’invenzione dell’editore, dimensioni 14x14cm, copertine con carte di lusso Cordenons e carta interna 200gr. Il tutto è tagliato, confezionato e spedito a mano e come se non bastasse ogni volume è numerato.

Continuate a seguire Poliniani su Facebook e (soprattutto) Instagram per tutte le novità inerenti ad Instaquarter.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*