Shang-Chi: trovato un regista per il film dei Marvel Studios

destin daniel cretton shang chi
Questo articolo è stato aggiornato il 19 Aprile 2021

I Marvel Studios hanno scelto Destin Daniel Cretton come regista per Shang-Chi, il primo film del Marvel Cinematic Universe che avrà un asiatico come protagonista. La sceneggiatura invece è a cura di Dave Callaham.

Il personaggio non è di quelli più conosciuti al grande pubblico, ma poco male dal momento che gli Studios hanno dimostrato in più occasioni (Guardiani della Galassia in primis) di saper trarre ottimi film da materiale come questo. Nei fumetti Shang-Chi nasce in Cina da padre cinese e madre americana. Il padre è nientemeno che il criminale Fu Manchu, che addestra fin da piccolo suo figlio alle arti marziali per farne un assassino. Shang-Chi in seguito si ribella al volere di suo padre ed inizia la sua lotta al crimine come un eroe. Il personaggio ha avuto il suo picco di popolarità negli anni ’70 (cavalcando la fama dei film di Bruce Lee), ma nel 2012 è tornato anche come membro degli Avengers nelle pubblicazioni “Marvel Now”.

Il film uscirà il 3 settembre 2021.

Fonte: THR

    RocketSimoon Articoli
    Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *