Cartoomics 2019: Allagalla presenta “La Conquista del West”

la conquista del west raccolta allagalla editore

Deciso ad aprire le danze in grande stile, nel corso della prima giornata di Cartoomics 2019 Allagalla Editore ha presentato “La Conquista del West“, volume cartonato di 600 pagine nato come antologia di storie, attraverso le quali è illustrata l’evoluzione del genere western nella narrativa a fumetti italiana.

Questa raccolta, la più ampia realizzata fino ad ora, riunisce 36 pubblicazioni apparse su vari periodici in un arco di tempo che va dal 1948 fino al 1983.

Le storie accolte all’interno del volume recano impresse firme importanti per il fumetto italiano, come quelle di Castelli, Eleuteri Serpieri, Di Gennaro, Montanari, Freghieri, Merato, Mantelli, Nizzi, Calegari e tanti altri.

la conquista del west allaga editore copertina completa

“Un affidabile strumento di consultazione per appassionati e studiosi, arricchito da commenti ed introduzioni critiche a storie di cui spesso si è potuto recuperare le tavole originali.”

È con queste parole che i due curatori, Roberto Guarino e Matteo Pollone, parlano de “La Conquista del West“, al cui interno compaiono anche storie di Mantegni, di cui Allagalla ha annunciato di voler ristampare integralmente la serie a fumetti “Smith & Wesson“, anch’essa di genere western.

OuterLand Articoli
Lettore, videogiocatore, finto cinefilo e grande chiacchierone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*