Edge of Tomorrow avrà ufficialmente un sequel

edge of tomorrow vivi muori ripeti

Warner Bros. sta lavorando ufficialmente ad un sequel di Edge of Tomorrow, film di fantascienza del 2014 con Tom Cruise ed Emily Blunt.

Matthew Robinson (Il primo dei bugiardi) è stato assunto per occuparsi della sceneggiatura, e collaborerà con lui il regista del film originale Doug Liman, che lo studio rivorrebbe anche alla regia. L’intenzione è quella di riavere nel cast anche le star Blunt e Cruise, ma a quanto pare gli attori non sono disposti a firmare contratti prima di aver visto lo script.

È da anni che si pensa ad un seguito di Edge of Tomorrow e già nel 2016 Warner aveva affidato lo script ad altri sceneggiatori, poi il progetto è rimasto in stallo per un po’, ma ora le cose si stanno muovendo nel verso giusto. Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi.

Sinossi di Edge of Tomorrow:

Il maggiore Cage è l’ufficio stampa dell’esercito mondiale nella più grande guerra mai sostenuta dall’umanità, quella contro gli alieni atterrati sul nostro pianeta. Reticente a misurarsi sul campo di battaglia quando viene inviato sul fronte dal generale rifiuta l’incarico e per questo viene ammanettato e spedito lo stesso a combattere come disertore, proprio nel giorno della gigantesca offensiva progettata dall’umanità.

Totalmente incapace di manovrare l’esoscheletro con il quale si combatte nelle prime fasi di battaglia distrugge un alieno, ma rimane contaminato dal suo sangue e da quel momento ogni volta che muore si risveglia sempre nello stesso punto, all’inizio di quella giornata da disertore, condannato a ripetere sempre gli stessi eventi. Con il continuo ripetere comincia a conoscere bene le mosse del nemico, dimostrando un’abilità in battaglia che cattura l’attenzione di un altro soldato che sembra aver capito tutto e sostiene di poterlo aiutare.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*