Gli insospettabili effetti visivi di Green Book

green book effetti visivi

Gli effetti visivi più stupefacenti non sono quelli che danno vita a nuovi mondi e creature mai viste prima, ma quelli applicati senza che se ne noti minimamente la presenza a film insospettabili, per dar vita a quelle che sembrano davvero delle magie.

Si potrebbero citare tanti esempi, ma qui nello specifico ci concentriamo sul premio Oscar Green Book, con Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Nel film Ali interpreta un talentuosissimo pianista ed è un piacere vedere le sue dita balzare agilmente tra i tasti del pianoforte. Molti si saranno domandati quanta pratica gli abbia richiesto ottenere un risultato così verosimile, ma in realtà c’è il trucco: gli artigiani di Pixel Magic Visual Effects hanno semplicemente sostituito il volto di un pianista vero con quello dell’attore.

green book vfx

Fonte: foxrenderfarm.com

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*