Il Gobbo di Notre Dame si aggiunge alla lunga lista di remake live-action Disney

il gobbo di notre dame disney

Ci sarà un giorno in cui la Disney smetterà di portare al cinema remake live-action dei propri classici d’animazione, ma quel giorno è ancora molto lontano a giudicare dalla lista di questi progetti, a cui ora si aggiunge anche Il Gobbo di Notre Dame.

La storia di Quasimodo verrà trattata in forma di musicalDavid Henry Hwang scriverà la sceneggiatura, mentre della musica si occuperanno Stephen Schwartz ed Alan Menken, già autori dei brani per il film del ’96. Josh Gad farà da produttore (e secondo alcuni rumor potrebbe interpretare il protagonista), mentre non c’è ancora un nome per la regia.

Solo nel 2019 Disney porterà al cinema ben 3 remake: Dumbo, Aladdin e Il Re Leone (in quest’ordine). Altri film in lavorazione sono quelli su Mulan, Lilo & Stitch e La Sirenetta.

Durante la Festa dei Folli, tutta Parigi è in piazza. Persino Quasimodo, il campanaro di Notre Dame segregato nella torre, esce dalla sua prigione per scoprire l’allegria, e il calore della gente e la forza dell’amicizia.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*