15 Caminetti Virtuali per scaldare il tuo Natale Nerd

caminetti virtuali nerd natale

Niente rende magiche le feste natalizie come un caminetto acceso, che ripara dal freddo con il suo tepore, incanta con la sue luce tenue e fa da rilassante sottofondo ai banchetti con il suo scoppiettio. Un quadretto tanto delizioso quanto riservato a pochi, ormai.

La modernità purtroppo ha reso sempre più superflua la presenza di questo strumento nelle case, privando noi della classica atmosfera natalizia e il buon Santa Claus di un passaggio per introdursi impunemente nelle nostre abitazioni. Oggi, però, abbiamo l’opportunità di recuperare un po’ della prima proprio grazie alle moderne tecnologie.

Con un solo click, oggigiorno abbiamo l’opportunità di trasformare qualsiasi schermo della nostra casa in un accogliente caminetto virtuale, di ogni tipo, forma e colore, senza freni alla fantasia. Certo, non ci scalderà le mani intirizzite dal freddo e non potremo cuocervi i marshmallow, ma fidatevi, donerà alla stanza tutta un’altra atmosfera.

Pertanto noi di Nerdevil abbiamo deciso di darvi una mano a scegliere il caminetto più adatto ai vostri gusti raccogliendone alcuni dei migliori in questo articolo, ovviamente selezionati tra quelli più in linea con le nostre tematiche.

Ecco 15 focolari nerd con cui rallegrare il vostro Natale:

Toy Story

Un classico. In questo setting un po’ rustico, tra la legna che arde e i pacchetti incartati sotto l’albero, vedrete ogni tanto far capolino i personaggi più amati di Toy Story.

Pixar

Variante più generica sul tema Disney Pixar, con un caminetto deliziosamente animato. Peccato per la mancanza di effetti sonori, ma nulla vi vieta di utilizzare in background quelli di un altro caminetto qualsiasi.

BB-8

Un caminetto acceso piace a tutti, anche al droide più tenero della galassia, che vi terrà compagnia con qualche “bip” di tanto in tanto.

Darth Vader

Se a Natale sono tutti più buoni, tranne voi che non rinunciate mai al vostro sopraffino ed apprezzatissimo (?) senso dell’umorismo, Darth Vader che va a fuoco per 5 ore potrebbe essere la scelta ideale.

Doctor Who

Il caminetto perfetto per un’atmosfera senza tempo. Passate il Natale in compagnia del Dottore, ma niente paura, una volta tanto non ci saranno invasioni aliene improvvise.

Nick Offerman

Molti di voi conosceranno Nick Offerman come il Ron Swanson di Parks and Recreation. Non c’è molto da dire: 10 ore di pura virilità.

Yarny

Yarny di Unravel è uno degli esseri più adorabili nel mondo dei videogames. Lasciate che sia lui a rendere accogliente la stanza con la morbidezza della sua lana e un vivace caminetto dall’aspetto nordico.

Venom

Ebbene sì, anche un simbionte alieno sa apprezzare la tranquillità di una serata davanti al fuoco, magari con una bella tazza di cioccolata calda.

Guardiani della Galassia

Abbandonare il pianeta Terra per sfuggire alle domande dei parenti non è una soluzione esattamente applicabile, ma con questo potrete far finta di essere sull’astronave dei Guardiani assieme al piccolo Groot, in viaggio tra le stelle lontani da ogni disagio.

Deadpool

Nonostante i colori di cui si veste, Deadpool non è esattamente l’incarnazione dello spirito natalizio e la sua idea di un accogliente focolare è… atipica. Se siete fan sfegatati del mercenario chiacchierone e riuscite a non immaginarvi l’odore di questo fuocherello, magari può fare al caso vostro.

Mamma ho perso l’aereo

“Mamma ho perso l’aereo” è uno dei film natalizi per eccellenza (forse secondo solo a Una poltrona per due), che ha fatto parte dell’infanzia di svariate generazioni. Perché non rendergli omaggio con un bel fuocherello natalizio a tema? Povero Joe Pesci però…

Hearthstone

Anche a Natale non riuscite proprio a togliervi dalla mente Hearthstone, eh? Poco male, qui abbiamo il caminetto perfetto per voi.

The Last Of Us 2

Nel mondo post-pandemia speravate di avere il classico caminetto con mattone a vista? Spiacenti, fatevi bastare quest’auto che va a fuoco per 2 ore.

Occhio di Sauron

Non potevamo dimenticare un omaggio al Signore degli Anelli. L’Occhio di Sauron riuscirà a portare la magia del Natale nelle vostre case. E anche un po’ di ansia.

Il Castello Errante di Howl

Più che un fuoco un fuocherello, ma parliamo di un SIGNOR fuocherello come Calcifer, che scalderà le vostre feste accompagnato da cover delle colonne sonore più celebri dello Studio Ghibli.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*