Alien: un libro racconta la storia dal punto di vista del gatto Jonesy

alien gatto jonesy

La saga di Alien ormai è stata esplorata in lungo e in largo, ma tra sequel e prequel in cuor loro i fan hanno sempre percepito una sottile insoddisfazione. C’era un tassello mancante che aspettava solo di essere trovato e finalmente Titan Books ha posto rimedio a questo annoso problema con il libro Jonesy: Nine Lives on the Nostromo

Proprio così: il volume scritto e illustrato da Rory Lucey racconta la storia del primo film dalla prospettiva del tenero felino della Nostromo, sopravvissuto assieme ad Ellen Ripley all’attacco del letale Xenomorfo.

Il libro segue molto da vicino il film del 1979 ma, come si evince anche dalla giocosa copertina, ne offre una visione decisamente più spensierata e meno horror. “Ho provato a stemperare i momenti spaventosi con cose buffe da gatto, ad esempio vediamo Jonesy che si lecca il sedere nella navicella di salvataggio durante lo scontro finale,” ha detto l’autore. “I gatti reagiscono alle situazioni in modi che spesso appaiono poco appropriati agli umani, quindi è bastato rimanere fedele a quest’idea per portare naturalmente dell’umorismo nella storia”.

Fonte: io9

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*