Wallace House: il fumetto di Green Moon Artists torna a colori

wallace house fumetto edizione a colori

Dopo il successo della prima edizione di Wallace House, la casa editrice indipendente Green Moon Artists propone una nuova campagna crowdfunding su Indiegogo per realizzarne la versione a colori.

La raccolta fondi avrà inizio il 2 luglio e sarà raggiungibile all’indirizzo igg.me/at/WallaceHouse. Durerà circa un mese e i sostenitori, oltre al fumetto, potranno ricevere altri premi esclusivi che varieranno in base alla donazione effettuata.

Per saperne di più su Wallace House vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Nel 2017 il team della Green Moon Artists aveva un sogno: quello di dare vita al suo primo fumetto, intitolato Wallace House, tramite il supporto ed il sostegno economico dei suoi stessi fan.
In autunno la campagna crowdfunding dedicata al progetto ha avuto successo, consentendo alla Green Moon Artists di accumulare più di 8.500 euro, e di sostenere i costi di autoproduzione del volume realizzando i premi speciali pensati per i lettori.
Il goal è stato superato e il fumetto ha preso vita. Nel giro di alcune settimane il volume è stato consegnato nelle mani di tutti coloro che, sempre tramite la campagna, lo avevano pre-acquistato.

Ma l’eco di questo successo è risuonato anche al di fuori del web: negli ultimi due anni, il progetto ha ricevuto numerosi, ulteriori consensi, all’interno di varie manifestazioni culturali, comprese diverse convention dedicate al mondo del fumetto. Numerosi professionisti del settore hanno sostenuto e collaborato direttamente con il team creativo: come i disegnatori Piero Nudo (Tunuè) e Massimiliano Veltri (Marvel, Noise Press) e il miniaturista Raffaele Stumpo (vincitore del premio internazionale del Lucca Comics & Games), che ha realizzato le miniature dei personaggi.

Oggi, nel 2018, Green Moon Artists ripropone Wallace House in una nuova veste completamente a colori.
Anche all’interno della nuova campagna crowdfunding l’opera sarà disponibile in italiano ed in lingua inglese, grazie alla collaborazione con il noto letterista Mike Montalvo.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*