Sangue del tuo Sangue: un Kickstarter per la graphic novel di Luca Raimondo

Dopo un buon successo ottenuto con il fumetto Wallace House, la casa editrice Green Moon Artists lancia un crowdfunding su Kickstarter per una graphic novel chiamata Sangue del tuo Sangue.

La storia di Sangue del tuo Sangue è ambientata nel 1863, nell’ex Regno delle due Sicilie. Il fumetto racconta, attraverso le vicende dei Montemurro, famiglia di contadini della Basilicata negli anni immediatamente successivi all’unificazione della penisola italiana, il destino di una classe sociale senza voce che ebbe l’unica colpa di credere a un possibile cambiamento del loro destino di “ultimi”. Il volume in particolare approfondisce il fenomeno del Brigantaggio, e lo fa con una storia capace di mescolare dramma ed azione.

L’autore è Luca Raimondo, fumettista noto ai lettori Bonelli, poiché ha lavorato anche a serie molto popolari come Dylan Dog e Dampyr. “Per me quest’opera è anche un’allegoria, una metafora, la considero un po’ la rappresentazione grafica di quel lato della mia personalità ribelle, rivoluzionaria, sempre un po’ abituata ad andare in direzione ostinata e contraria.” Commenta Raimondo. “E quindi, da uomo del sud Italia e di poi diventato anche autore di fumetti, oggi so che prima o poi questa mia natura inevitabilmente non poteva non incontrare la storia del cosiddetto brigantaggio postunitario“.

Il volume di Sangue del tuo Sangue è composto 45 tavole a colori e la consegna ai sostenitori del progetto è prevista per marzo 2020. Se siete interessati, fate subito un salto sulla pagina Kickstarter dedicata e scegliete uno dei tanti pacchetti di ricompense studiate per tutte le tasche da Green Moon Artists.

Qui di seguito vi lasciamo una prima tavola del fumetto:

sangue del tuo sangue green moon tavola

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*