Monster Hunter Generations Ultimate è in arrivo su Nintendo Switch

monster hunter generation ultimate screenshot

Quest’estate si va a caccia di mostri su Nintendo Switch. Capcom ha annunciato Monster Hunter Generations Ultimate, seguito di Monster Hunter Generations, in uscita il 28 agosto sia in formato fisico che digitale. Il gioco è un’esclusiva Nintendo.

I cacciatori dovranno vedersela con il numero di mostri più ampio e vario della serie (alcuni completamente nuovi), con uno sguardo nostalgico ai suoi albori e le evoluzioni avvenute nel tempo. Il gameplay è arricchito di nuove meccaniche, oltre quelle classiche ben rodate, e ci saranno nuove aree esplorabili.

È stato introdotto il livello di quest “G”, che garantirà ai giocatori più esperti delle sfide in grado di metterli a dura prova. Ma c’è qualcosa anche per avvantaggiare coloro che si avvicinano per la prima volta alla serie: il gameplay include delle super mosse chiamate Arti di Caccia, eseguibili toccando semplicemente il touch screen. I giocatori avranno inoltre a disposizione 6 stili di caccia, tra cui lo Stile Coraggio, che offre nuove mosse in ricompensa agli attacchi, e lo Stile Alchimia, stile di supporto che permette di creare al volo oggetti utili durante i combattimenti.

La caratteristica più importante però è la possibilità di giocare per la prima volta in modalità multiplayer (fino a 4 giocatori in totale) sia online che via wireless in locale, senza alcuna distinzione tra l’utilizzo della console collegata alla tv o in modalità portatile. Infine i possessori del Monster Hunter Generations originale potranno trasferire i vecchi salvataggi nel nuovo titolo.

Potete dare un primo sguardo al gioco nel trailer d’annuncio qui sotto.

Fonte: comunicato stampa




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*