Batman: la serie animata diventa un gioco da tavolo con miniature

batman serie animata

La serie animata anni ’90 di Batman è indubbiamente tra gli adattamenti dedicati all’Uomo Pipistrello più apprezzati di sempre, e forse proprio per questo IDW Games ha voluto renderle omaggio facendone un gioco da tavolo molto interessante intitolato Gotham Under Siege, progettato da Richard Launius (Arkham Horror, Elder Sign) e Michael Giugliano, con artwork a cura di TableTaffy e Leonardo Ito.

Al gioco possono prendere parte da 1 a 5 giocatori, che assumono il ruolo del Cavaliere Oscuro e i suoi alleati in lotta contro i criminali che tentano di radere al suolo Gotham, in partite che possono durare fino a un’ora. Il set è composto da dadi, carte, ma soprattutto miniature dei personaggi e modelli 3D di edifici della città. Le carte disponibili in partenza si rifanno alla prima stagione della serie, e a quanto pare sono previste espansioni future.

Batman: The Animated Series – Gotham Under Siege sarà disponibile negli Stati Uniti da agosto, al costo di 50 dollari. Qui di seguito trovate la gallery con alcune immagini del gioco.

 

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*