HERO – The Adventurer’s Journal: ecco il primo Kickstarter di Isola Illyon

HERO - The Adventurer's Journal isola illyon edizioni

Dopo il successo del GdR dark fantasy Awaken, Isola Illyon Edizioni si lancia in una nuova avventura aprendo una campagna Kickstarter per l’interessante progetto HERO – The Adventurer’s Journal.

Questo prodotto si propone come la soluzione perfetta ad alcuni problemi che affliggono da sempre i giocatori di ruolo: si tratta di un diario studiato appositamente per memorizzare e mantenere ben organizzate tutte le informazioni sulle proprie campagne e i propri personaggi, così da averle sempre a portata di mano durante le sessioni.

HERO è realizzato in formato A5, si presenta subito bene con un’elegante copertina rigida e al suo interno è arricchito da fantastici artwork. Le circa 210 pagine che lo compongono sono progettate per adattarsi ad ogni tipo di GdR presente sul mercato. La sua struttura, formata da 20 pagine dedicate alla sezione “Personaggio” e 50 alla “Campagna” (ripetuta per 3 volte), permette di raccogliere fino a 3 PG differenti, di cui è possibile modificare in tempo reale l’aspetto e l’equipaggiamento. Inoltre non mancano griglie per le mappe e come se non bastasse il diario è altamente personalizzabile.

La campagna Kickstarter è attiva già da ora (link) e si concluderà il 30 Aprile. Gli utenti che finanzieranno il progetto potranno scegliere tra diversi bundle a disposizione, e poiché i lavori per il prodotto sono già in uno stato creativo avanzato, in caso di successo si prevedono spedizioni in breve tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=u8gVRW-aCZA

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*