Dark Souls diventa una serie a fumetti

Titan Comics ha annunciato la realizzazione di una serie a fumetti basata sul celebre gioco di From Sofwtare, Dark Souls. Sarà scritta da George Mann (già autore dei fumetti Doctor Who: The 8th Doctor) e illustrato da Alan Quah (noto per Godzilla: Awakening) e in essa verranno raccontate storie completamente nuove legate all’universo di gioco tanto caro ai fan. Al riguardo Mann ha dichiarato: “Dark Souls ha un ricco universo di gioco che chiede solo di essere esplorato in albi a fumetti e sono onorato di avere l’opportunità di approfondire e raccontare alcune nuove storie ad esso legate. Sono stato un fan dei giochi per un po’ di tempo, quindi è una vera emozione per me poter essere in grado di contribuire alla mitologia di Hollows e del suo mondo”.

Il primo volume verrà pubblicato lo stesso giorno dell’uscita di Dark Souls III, ossia il 6 Aprile, ma per il momento solo negli USA. Sarà venduto in ben 5 variant cover: finora ne sono state rivelate 4, delle quali 2 tratte dal gioco, mentre le altre disegnate da Joshua Cassara e Marco Turini.


RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*