Armored Core 6 annunciato ai Game Awards, uscirà nel 2023

armored core 6 key art
Questo articolo è stato aggiornato il 27 Aprile 2023

Bandai Namco e FromSoftware hanno approfittato dei Game Awards 2022 per dare un annuncio atteso a lungo da molti: quello del ritorno di Armored Core. Infatti è stato svelato con un primo trailer ufficiale Armored Core VI: Fires of Rubicon, in uscita il 25 agosto 2023 per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Co-sviluppato da Bandai Namco e FromSoftware, questo nuovissimo capitolo di Armored Core punta ad offrire un’esperienza di gioco basata sui mecha grazie agli oltre 25 anni in cui FromSoftware ha sviluppato la serie, introducendo però il gameplay che si può trovare nei più recenti giochi dello sviluppatore, combinando questi elementi in un action mozzafiato che solo i mecha possono assicurare.

I giocatori saranno in grado di muoversi liberamente nei giganteschi ambienti tridimensionali grazie alla rapida manovrabilità e, al tempo stesso, sperimentare degli intensissimi combattimenti con i veicoli. Armored Core VI promette battaglie memorabili e impegnative, oltre a una progressione appagante e un gameplay profondo, il tutto ora alimentato dalla possibilità di assemblare mecha e di andare in combattimento contro giganteschi boss.

Dopo 10 anni dall’ultimo capitolo del franchise, l’obiettivo dunque è quello di reintrodurre e reimmaginare Armored Core come un gioco action completamente nuovo.

Fonte: Bandai Namco

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*