I supereroi Chapterhouse arrivano in Italia grazie a Leviathan Labs

supereroi chapterhouse leviathan labs
Questo articolo è stato aggiornato il 15 Marzo 2021

Leviathan Labs continua instancabilmente ad annunciare novità e l’ultima riguarda un accordo per portare in Italia i fumetti del Chapterverse, ovvero la linea supereroistica della casa editrice canadese Chapterhouse.

Il supereroe di punta è Captain Canuck, creato nel 1975 ed ora tornato sotto i riflettori con due nuove serie a fumetti, una serie animata e anche la ristampa delle avventure classiche, proprio sotto l’ala di Chapterhouse, che partendo da questo personaggio si è posta l’obiettivo di creare un supereroe per ogni tipo di lettore, costruendo il Chapterverse.

Leviathan Labs ha deciso di portare nel nostro paese i supereroi del Chapterverse rispecchiandosi particolarmente nella mission che non solo questa linea, ma tutta la casa editrice canadese porta con sé. Jay Baruchel, editor e sceneggiatore Chapterhouse, nonché attore cinematografico, ha spesso ribadito quanto nel corso degli anni i cittadini canadesi non si siano sentiti rappresentati nei fumetti e nei film, dal momento che questi venivano e vengono per la maggior parte dai mercati americani e inglesi. Da qui lo slogan “A superhero for everyone“, il desiderio che ogni tipo di lettore possa rispecchiarsi nei loro personaggi, evitando a tutti i costi un’ambientazione che rispecchi un solo tipo di cultura, etnia, classe sociale o identità sessuale.

I supereroi del Chapterverse faranno il loro debutto in Italia il 15 settembre 2021. Intanto vi lasciamo alcune delle loro copertine:

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*