
Come preannunciato nella giornata di ieri, oggi i Walt Disney Studios hanno rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di Mulan, riproposizione live-action dell’omonimo classico d’animazione.
Mulan narra l’epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l’Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.
Questa versione di Mulan non sarà una trasposizione molto fedele dell’originale, ma presenterà alcune modifiche: Li Shang è stato sostituito con un personaggio simile ma chiamato Chen Honghui, la protagonista ha una sorella minore, come villain c’è una strega interpretata da Gong Li, inoltre gira voce che Mushu non sarà un drago ma una fenice e sembra che la colonna sonora sarà tutta strumentale. In generale, pare che per questo live-action si sia scelto di puntare a una certa serietà enfatizzando l’aspetto delle arti marziali, anziché quello musical, e unendo agli elementi del cartone animato quelli della ballata tradizionale cinese a cui è ispirato.
Il film è diretto da Niki Caro e nel cast troviamo Liu Yifei nel ruolo di Mulan, assieme a Donnie Yen (comandante Tung), Jason Scott Lee (Böri Khan), Yoson An (Chen Honghui), Gong Li (Xian Lang), Jet Li (Imperatore), Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee e Chum Ehelepola.
Oltre al teaser, in fondo all’articolo trovate anche il primo poster ufficiale, chiaramente ispirato a quello del ’98.
https://youtu.be/01ON04GCwKs
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.