Super Mario: Nintendo e Ilumination sono al lavoro su un nuovo film animato

super mario film castello

Come ogni anno, il 10 marzo ricorre il Mario Day, spesso utilizzato da Nintendo come occasione per annunciare novità inerenti alla loro baffuta mascotte, e questa volta la più importante riguarda l’arrivo di un nuovo film animato.

In un video, Shigeru Miyamoto di Nintendo e Chris Meledandri di Illumination riconfermano la partnership tra le due aziende e l’inizio dei lavori per riportare Super Mario sul grande schermo dopo il successo di Super Mario Bros. L’uscita del film è prevista per il 3 aprile 2026, con il ritorno di Aaron Horvath e Michael Jelenic alla regia, e il team di Illumination Studios Paris alle animazioni; non è stato ancora confermato, ma chiaramente possiamo aspettarci anche il ritorno di Chris Pratt come voce di Mario e Anya Taylor-Joy come Peach.

Al momento il film è in pre-produzione, tra la realizzazione degli storyboard e lo studio delle nuove ambientazioni. Meleandri assicura che si concentreranno al massimo su ogni dettaglio finché tutto non sarà perfetto. Ovviamente è ancora presto per saperne di più: Miyamoto aggiunge solo che puntano a espandere ulteriormente il mondo di Mario e offrire ancora volta al pubblico una storia allegra e divertente.




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*