Jurassic Park: Survival è il nuovo videogame che ci riporta alle origini della saga

jurassic park survival gioco trailer

I Game Awards di quest’anno sono stati teatro di un annuncio che ha fatto fremere di gioia i fan di Jurassic Park, essendo qualcosa che avrebbero sempre voluto. Jurassic Park: Survival è un nuovo gioco che ci riporta direttamente alle origini della saga, e lo fa nella forma di un action-adventure single-player in prima persona, che a giudicare anche dal trailer intende creare un’esperienza davvero immersiva per i giocatori.

Torneremo a Isla Nublar per vivere una storia inedita ambientata il giorno dopo gli eventi del primo Jurassic park (1993). La protagonista è la dottoressa Maya Joshi, scienziata della InGen che non è riuscita a evacuare dall’isola, e che quindi dovrà cercare di sopravvivere con un intenso mix di stealth e azione agli spaventosi incontri con i dinosauri, ognuno con i propri comportamenti distintivi.

Il gioco è sviluppato da Saber, il cui COO Tim Willits afferma: “In quanto fan storici di Jurassic Park siamo davvero onorati di imbarcarci in questo entusiasmante viaggio. Il nostro obiettivo è quello di catturare la magia e la meraviglia dell’iconico film, mischiando insieme una lunga esperienza nello sviluppo di videogiochi e una passione genuina per il materiale originale.

Jurassic Park: Survival attualmente non ha una data di uscita, ma è atteso per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.




Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*