Tenebre e Ossa: Netflix cancella la serie e lo spinoff, la reazione di Leigh Bardugo

tenebre ossa 3

Netflix chiude le porte del Grishaverse. Terminati i lunghi scioperi di attori e sceneggiatori negli Stati Uniti, la piattaforma infatti ha deciso di operare alcune cancellazioni, nelle quali rientra anche Tenebre e Ossa, la serie tratta dai romanzi fantasy di Leigh Bardugo. Quindi non ci sarà una stagione 3, e in più è stato cestinato il progetto per lo spinoff Sei di corvi, pur avendone già pronta la sceneggiatura.

La reazione dell’autrice originale alla notizia non ha tardato ad arrivare: Bardugo scrive: “Ho il cuore spezzato e sono profondamente delusa, ma sto anche cercando di rimanere davvero grata. La maggior parte degli autori non arriva a veder adattato il proprio lavoro, e molti che ci arrivano finiscono per pentirsene. Sono tra i pochi fortunati che possono guardare a un adattamento con enorme gioia e orgoglio.

Netflix ha calato la scure anche su Glamorous, Agent Elvis, Farzar e Captain Fall, tutte con una sola stagione all’attivo a differenza di Tenebre e Ossa arrivata almeno a due. Chiaramente gli scioperi sono solo un ulteriore fattore che ha contribuito a queste decisioni, nelle quali il peso maggiore lo ha sempre il rapporto tra costi e performance.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leigh Bardugo (@lbardugo)

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*