Percy Jackson: la serie Disney+ uscirà il 20 dicembre, nuovo teaser trailer

percy jackson disney plus teaser trailer

Disney+ ci mostra un nuovo teaser trailer di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, serie tratta dai famosi romanzi di Rick Riordan, annunciandone finalmente anche la data di uscita. I primi due episodi debutteranno il 20 dicembre, seguiti poi da un episodio a settimana.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo racconta la storia del dodicenne Percy Jackson, un moderno semidio da poco alle prese con la scoperta dei suoi poteri sovrannaturali, che viene accusato nientemeno che da Zeus di aver rubato la sua Folgore. Questo porterà lui e i suoi amici in un’odissea attraverso l’America per ritrovare il fulmine e riportare l’ordine nell’Olimpo. Come forse avrete intuito, la prima stagione si baserà su Il ladro di fulmini, il primo libro della saga.

Il protagonista è interpretato da Walker Scobell, mentre Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri sono rispettivamente i comprimari Annabeth Chase e Grover Underwood. Il resto del cast include Lin-Manuel Miranda (Mercurio), Megan Mullally (Alecto/Mrs. Dodds), Toby Stephens (Poseidone), Virginia Kull (Sally Jackson), Jason Mantzoukas (Dioniso/Mr. D), Jay Duplass (Ade), Glynn Turman (Chirone/Mr. Brunner), il compianto Lance Reddick (Zeus), Adam Copeland (Ares), Charlie Bushnell (Luke Castellan), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Jessica Parker Kennedy (Medusa), Olivea Morton (Nancy Bobofit), Suzanne Cryer (Echidna), Timm Sharp (Gabe Ugliano), Timothy Omundson (Efesto).

Gli showrunner della serie sono Jon Steinberg e Dan Shotz, che hanno lavorato a stretto contatto con Rick Riordan, pienamente coinvolto nel progetto come sceneggiatore e produttore esecutivo. I primi due episodi in arrivo il 20 dicembre sono proprio scritti da Riordan e Steinberg, con la regia di James Bobin.

ITA:




ENG:




Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*