Death Stranding: in progetto un film tratto dal videogioco di Kojima

death stranding news
Questo articolo è stato aggiornato il 14 Dicembre 2023

Nel futuro di Death Stranding non c’è soltanto il sequel annunciato ufficialmente ai Game Awards, ma anche un adattamento cinematografico. Deadline infatti svela che Hideo Kojima e la sua Kojima Productions hanno stretto un accordo con gli Hammerstone Studios di Alex Lebovici per realizzare un film tratto dal noto videogioco. Il film sarà co-prodotto da A24.

Al momento al progetto non sono associati né uno sceneggiatore né un regista, e non si conoscono ancora possibili dettagli sulla trama, ma sembra che introdurrà nuovi elementi e nuovi personaggi all’interno dell’universo di Death Stranding. Allo stesso modo non sappiamo se le star già presenti nel cast originale del gioco, come Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Margaret Qualley, torneranno nei propri ruoli anche in questo adattamento.

Non potrei essere più entusiasta di questa nuova collaborazione con Hammerstone Studios,” afferma Kojima. “Questo è un punto di svolta per il franchise e non vedo l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo.

Siamo elettrizzati e onorati per l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima nel suo primo adattamento cinematografico,” aggiunge Lebovici. “Diversamente da altri importanti adattamenti di videogiochi dal grosso budget, questo sarà qualcosa di più intimo e con i piedi per terra. Il nostro obiettivo è ridefinire ciò che può essere l’adattamento di un videogioco quando si ha libertà artistica e creativa. Questo film sarà un’autentica produzione a marchio Hideo Kojima.”

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori sviluppi.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*