Johnny Depp dirigerà “Modigliani”, un biopic sull’artista livornese

johnny depp modigliani

La vita di Johnny Depp ha attraversato alti e bassi negli ultimi anni: l’attore è passato dall’ormai famosa sequela di processi contro l’ex-moglie Amber Heard – che hanno lasciato una cicatrice indelebile nella sua carriera hollywoodiana – alla recente redenzione, favorita anche e soprattutto da lungometraggi come Waiting for the Barbarians e Il caso Minamata che l’hanno visto protagonista.

La star sta per tornare all’opera, ma questa volta dietro la macchina da presa. Sarà infatti il regista di Modigliani, un biopic sulla vita di Amedeo Modigliani, il celebre pittore e scultore livornese. Il film sarà prodotto da Johnny Depp stesso insieme ad Al Pacino e Barry Navidi e le riprese avranno inizio nel 2023. Non si sa ancora se Depp interpreterà anche una parte nella pellicola. La storia è tratta da una pièce teatrale del drammaturgo Dennis McIntryre – adattata dagli sceneggiatori Jerzy e Mary Kromolowski – e racconterà le vicende che coinvolgono Modigliani nella Parigi del 1916.

Per Depp si tratta del secondo lavoro come regista di un film dopo The Brave, del 1997, ma ha diretto anche diversi video musicali per l’ex-moglie Vanessa Paradis. Come attore, invece, lo rivedremo in Jeanne Du Barry della regista francese Maïwenn, in cui interpreta Luigi XV.

Fonte: Deadline

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*