Daredevil e le altre serie Marvel lasceranno Netflix dal 1 marzo

defenders netflix marvel
Questo articolo è stato aggiornato il 11 Maggio 2022

Senza alcun preavviso, Netflix si sta apprestando a rimuovere Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defenders dal proprio catalogo. Riproducendo un qualsiasi episodio di queste serie, infatti, un rapido messaggio in alto a sinistra avvisa che il contenuto sarà disponibile fino al 28 febbraio. Anche nelle schede del catalogo è stata aggiunta la dicitura: “Ultimo giorno per guardare questo titolo su Netflix: 28 febbraio”.

Dal 1° marzo quindi le serie Marvel non saranno più disponibili sulla piattaforma e le ritroveremo tutte dal 29 giugno sul catalogo Disney+ italiano. Un’amara sorpresa per gli utenti Netflix, dato il poco preavviso e le modalità con cui è stata comunicata la rimozione dei contenuti.

I Marvel Studios, come confermato in Spider-Man: No Way Home e Hawkeye, hanno senza dubbio intenzione di riutilizzare i “Defenders” di Netflix (o almeno parte di essi) con gli stessi attori, ma finora la certezza più diffusa era che questi avrebbero subito una sorta di reboot, e le vecchie serie sarebbero rimaste dov’erano, separate dal resto. L’arrivo di Daredevil e soci su Disney+ potrebbe generare della confusione allo stato attuale: gli avvenimenti visti su Netflix al momento non sono canonici per il Marvel Cinematic Universe, quindi se verranno ricanonizzati potrebbero crearsi piccole o grandi incongruenze, mentre se verranno mantenuti come qualcosa a sé stante, avremo sulla stessa piattaforma due versioni degli stessi personaggi, interpretati dagli stessi attori.

Prima o poi ogni domanda avrà una risposta, ma purtroppo per ora non ci rimane che attendere ulteriori sviluppi.

Fonte: Gamesradar

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*