Strane Circostanze: online il nuovo cortometraggio di Monster Movie

strane circostanze monster movie cortometraggio

Dopo un’incursione del mondo dei fan-made con Jurassic Park: Chronicle, il team di Monster Movie torna con un nuovo cortometraggio originale intitolato Strane Circostanze. Questa volta l’ispirazione arriva dalle opere di Lovecraft e dalla serie cult The Twilight Zone, con lo scopo di unire elementi thriller e fantascientifici a una storia molto intima.

Terminare una collezione non è facile quanto iniziarla: manca sempre un ultimo pezzo. La sua ricerca può condizionare la nostra vita. Ne sa qualcosa Luigi Guerenza, collezionista solitario che è diventato una star nel suo settore e che non riesce a darsi pace. Nonostante i preziosi reperti accumulati, si sente incompleto come persona e va a caccia di qualcosa di ineffabile. Quando entra in possesso di quello che potrebbe essere il famigerato “ultimo pezzo“, la sua esistenza cambierà per sempre. A volte il nostro destino agisce attraverso… strane circostanze.

Strane Circostanze è un viaggio nella solitudine e nelle ossessioni di un uomo che ha dedicato la propria vita a una missione e che si trova alle prese con qualcosa di più grande, che risulta tanto fascinoso quanto disturbante. Come dice il proverbio: “Ciò che possiedi, alla fine ti possiede”.

Regia e montaggio sono di Matteo Berta, mentre la sceneggiatura è di Alessandro Sivieri. Una particolarità di questo nuovo corto sono i prop e gli effetti speciali artigianali a cura di Federica Braghieri, che rappresentano un tributo agli anni d’oro di Hollywood. Completa il tutto la splendida colonna sonora di Francesco Berta.

Prendetevi 10 minuti, circondatevi dei vostri pezzi da collezione preferiti e immergetevi in Strane Circostanze:




Poster ufficiale:

strane circostanze monster movie poster

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*