Amazon rinuncia alla serie su Joe Exotic con Nicolas Cage

nicolas cage joe exotic tiger king
Questo articolo è stato aggiornato il 23 Gennaio 2022

L’anno scorso la docu-serie Netflix Tiger King ha colpito talmente tanto il pubblico da diventare un fenomeno mondiale, e molti produttori, sull’onda dell’entusiasmo, si sono convinti ad avviare nuovi progetti basati sull’assurda ma reale storia di Joe Exotic e il suo zoo.

Ora che il fenomeno Tiger King si è raffreddato, però, vediamo crollare uno dei progetti più curiosi che ne erano scaturiti: una serie tv per Amazon Prime Video con Nicolas Cage nei panni di Joe Exotic. Per l’esattezza è Amazon ad aver deciso di lasciar perdere, quindi non è da escludere del tutto la possibilità che lo show, prodotto da Imagine Television Studios e CBS Television Studios, venga acquistato da un altro network o un’altra piattaforma, anche se è abbastanza improbabile.

“Credo che Amazon alla fine abbia sentito questo materiale come qualcosa di passato,” ha commentato Cage a Variety. “A un certo punto dev’essergli sembrato di trovare la pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno, ma da allora quel punto è svanito in distanza e non conta più”.

La serie avrebbe avuto 8 episodi e si sarebbe basato sull’articolo “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild” scritto da Leif Reigstad sul Texas Monthly.

Attualmente Peacock sta lavorando ad un’altra serie basata su Tiger King, con Kate McKinnon e John Cameron Mitchell. Questo progetto, al contrario di quello Amazon, è confermato e debutterà il 3 marzo 2022.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*