Annunciato il film Transformers: Il Risveglio, ci saranno i Biocombat

transformers il risveglio logo
Questo articolo è stato aggiornato il 27 Aprile 2023

Oggi Paramount ha annunciato a sorpresa il nuovo film dedicato ai Transformers, svelandone logo e titolo ufficiale. Si chiamerà Transformers: Il Risveglio (in originale “Transformers: Rise of the Beasts“) e porterà sul grande schermo le fazioni di Biocombat Maximal, Predacon e Terrorcon.

La regia è affidata a Steven Caple Jr. e sappiamo che nel cast ci saranno Anthony Ramos e Dominique Fishback. Il film sarà ambientato nel 1994 e l’eroe della storia sarà Optimus Prime, proprio com’era già nelle intenzioni del produttore Lorenzo di Bonaventura due anni fa, inoltre il design del personaggio sarà quello della prima generazione. Si prosegue dunque sulla scia di Bumblebee, lasciando da parte gli eccessi di Michael Bay.

Lorenzo di Bonaventura ha affermato: “Volevamo dare al pubblico un sacco di cose nuove. Direi che ormai abbiamo sfruttato abbastanza la battaglia tra Autobot e Decepticon. Per trovare un nuovo set di villain e priorità, questa volta salvare il mondo spetta agli Autobot e ai Maximal. Se avete visto gli altri film, qui vedrete nuovi villain e un mucchio di cose che non abbiamo mai fatto prima”.

Poi Steven Caple Jr. ha aggiunto: “Volevamo espandere l’universo nel quale già troviamo Autobot e Decepticon, e direi che il mio nuovo debole è per i Terracon. Quest’ultimi rappresentano una nuova minaccia per Optimus Prime, ed è qualcosa di cui sono orgoglioso nel franchise. Ho realizzato Rocky e Creed, e ho capito che bisogna portare ai fan la nostalgia che vogliono, ma anche qualcosa che non si aspettano, come i Terracon.” Mentre sui Predacon ha affermato: “I Predacon nel nostro film hanno una natura più rettiliana. Ne abbiamo visto qualcuno in altri Transformers, ma non abbiamo mai avuto l’occasione di focalizzarci sul logo logo, la loro fazione, e qui vedremo un altro lato di loro. Si tratta di costruire con questi personaggi una backstory che sia qualcosa più di ‘conquistiamo il mondo'”.

La produzione di Transformers: Il Risveglio è iniziata da poco e il film è atteso nelle sale dal 7 giugno 2023.

Fonte: CB

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*