Resident Evil Village: nuova demo in arrivo il 2 maggio per tutti i giocatori

resident evil village artwork
Questo articolo è stato aggiornato il 27 Aprile 2021

Durante l’ultimo showcase in diretta dedicato a Resident Evil Village, Capcom ha svelato l’arrivo di una nuova demo del gioco, della durata di un’ora e accessibile da tutti gli utenti PlayStation, Xbox, PC e Stadia, a differenza della demo Maiden rilasciata in esclusiva per PS5. Questa nuova versione di prova sarà disponibile dalle ore 2:00 del 2 maggio 2021 alle ore 2:00 del 10 maggio 2021 (ora italiana), a pochi giorni dall’uscita ufficiale fissata al 7 maggio.

I giocatori avranno esattamente 60 minuti per esplorare il villaggio e il castello, gestendo a piacimento il tempo da trascorrere in una o entrambe le aree. Sarà possibile selezionare “Continua” quante volte si vuole, fino al raggiungimento dei 60 minuti di gioco. A demo completata, sarà possibile rigiocarla quante volte si vuole, ma sempre con il limite temporale di un’ora per sessione.

Sebbene la nuova demo sia aperta a tutti, anche questa volta gli utenti Sony godranno di un occhio di riguardo, in quanto avranno un accesso anticipato di 30 minuti per ogni area: il Villaggio sarà disponibile dalle ore 19:00 del 18 aprile 2021 alle ore 3:00 del 19 aprile 2021, mentre il Castello alle ore 19:00 del 25 aprile 2021 dalle ore 3:00 del 26 aprile 2021 (ora italiana). Il download è unico sia per l’accesso anticipato che per la demo completa, ed è già possibile effettuare il preload.

Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell’acclamato Resident Evil 7 biohazard, questa inedita storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono tranquilli in un altro paese, liberi dagli incubi del passato. Mentre si accingono a ricostruire la loro nuova vita insieme, però, la tragedia li colpisce ancora una volta. Quando il capitano della BSAA Chris Redfield attacca la loro abitazione, Ethan dovrà affrontare di nuovo l’inferno per riportare indietro sua figlia rapita.

Fonte: residentevil.com

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*