Risiko diventerà una serie tv grazie al creatore di House of Cards

risiko gioco da tavolo

Come suo prossimo progetto, il creatore di House of Cards Beau Willimon ha scelto di realizzare una serie tv su Risiko, che tra l’altro sarà il primo adattamento televisivo del celebre gioco da tavolo.

Adattamenti del genere non sono mai semplici da gestire, per ottenere un buon risultato è necessario uno sforzo creativo non indifferente, quindi da un lato il progetto incuriosisce molto, ma dall’altro desta non poche perplessità. Al momento in ogni caso non abbiamo alcun dettaglio sulla trama, il cast e tantomeno una data di uscita.

L’annuncio arriva dopo un accordo tra la compagnia Westward, di Willimon e Jordan Tappis, e la società di produzione eOne, che dal 2019 è di proprietà della Hasbro. Oltre alla serie tv su Risiko, eOne ha in progetto anche adattamenti di Monopoly, Action Man, G.I. Joe e Cluedo.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*