Alaloth – La Tempesta, annunciato il fumetto prequel del gioco

alaloth la tempesta edizioni bd

Grazie alla collaborazione tra Edizioni BD e Gamera Interactive – lo studio padovano a capo dello sviluppo di Alaloth: Champions of The Four Kingdoms – nasce un nuovo progetto atto ad arricchire l’universo del videogioco di ruolo: Alaloth – La Tempesta, fumetto che fungerà da prequel alle vicende narrate, il cui lancio è previsto per i primi mesi del 2021. La neonata partnership ne prevede la distribuzione in tutto il mondo.

Roberto Recchioni è a capo del team che curerà questa iterazione fumettistica, mentre all’interno della suddetta squadra troviamo giovani artisti: Dario Sicchio alla sceneggiatura, Alessandro Cappuccio e Claudia Giuliani ai disegni e ai colori.

Un comunicato stampa rivela la sinossi di Alatoth – La Tempesta:

Il fumetto trasporterà il lettore nei Quattro Regni prima dell’arrivo di Alaloth, il dio traditore, in una nuova saga fantasy che vedrà una giovane ragazza, Asha, fuggire da casa per salvare la propria famiglia trovandosi a combattere nella guerra per la supremazia sul misterioso Quinto Regno. Con l’aiuto dei guerrieri delle altre razze, Asha scoprirà un complotto destinato a scatenare un antico potere

L’universo narrativo del fumetto e del videogioco è stato creato da Alberto Belli, CEO di Gamera Interactive e Game Director del titolo. Quest’ultimo è tra i più attesi del prossimo anno: un action RPG isometrico di stampo open world e caratterizzato, secondo il sito ufficiale dello studio, da uno stile di gioco souls-like. Da segnalare la presenza del celebre Chris Avellone nel team di sviluppo, noto per aver curato, negli ultimi vent’anni, grandi GdR del passato come Fallout 2 e New Vegas, Baldur’s Gate 3, Divinity: Original Sin 2 e molti altri.

Anche l’arrivo di Alaloth: Champions of The Four Kingdoms è previsto per il 2021. Il gioco sarà rilasciato su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

 

Fonte: comunicato stampa

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*