Matana: annunciato lo spaghetti western di Leo Ortolani

matana ortolani panini comics

La Panini Comics prevede numerose novità per il futuro e durante il Lucca Changes 2020, insieme a Leo Ortolani, ha annunciato il nuovo progetto inedito dell’autore: Matana, una saga in salsa spaghetti western.

La storia si svilupperà in sei uscite, distribuite in edicola, nelle fumetterie e sullo store online di Panini, a partire da marzo 2021.

I primi dettagli di questo lavoro sono stati svelati da Ortolani stesso: Matana sarà permeata da numerose atmosfere western; piena zeppa di richiami, cliché e citazioni di quelle saghe che hanno spopolato tra gli anni Sessanta e Settanta. Persino il nome del protagonista – che dà il titolo all’opera – è un riferimento al classico Rat-Man, da cui eredita anche molti tratti. L’autore ha anche scherzosamente commentato:

Matana! La mano sinistra del diavolo! Era la mano destra, poi il diavolo ha comprato uno smartphone.

La casa editrice ha dichiarato che prossimamente arriveranno altri particolari sulla nuova fatica di Leo Ortolani. Nel frattempo, ecco un primo sketch del protagonista:

matana ortolani sketch

Fonte: comunicato stampa

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*