Resident Evil: ecco il cast per il reboot cinematografico

resident evil film reboot cast

Il franchise di Resident Evil continua ad espandersi al di fuori dei videogiochi e, oltre alle serie tv previste per Netflix, è in lavorazione anche un reboot per il grande schermo. Il film sarà ambientato nel 1998 a Raccoon City e proporrà una storia più fedele ai giochi Capcom rispetto agli adattamenti con protagonista Milla Jovovich.

Il cast, da poco annunciato, sarà composto da: Kaya Scodelario (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jil Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy) e Neal McDonough (William Birkin).

“Con questo film voglio davvero tornare ai due giochi originali e ricreare l’esperienza terrificante vissuta quando li giocai la prima volta, ma allo stesso tempo raccontare una storia umana su una piccola e morente cittadina americana che possa essere rilevante e con la quale il pubblico di oggi possa identificarsi,” ha affermato lo sceneggiatore e regista Johannes Roberts.

Il produttore Robert Kulzer ha aggiunto: “Dopo una dozzina di giochi, 6 film live-action e centinaia di pagine di fan fiction, abbiamo sentito il dovere di tornare al 1998, per esplorare i segreti nascosti nelle mura della villa Spencer e in Raccon City.”

In ogni caso è bene specificare che questo reboot non avrà collegamenti né ai film precedenti né alle serie televisive annunciate.

resident evil film reboot cast

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*