Dune è stato rinviato a settembre 2021

dune film villeneuve
Questo articolo è stato aggiornato il 22 Luglio 2021

Tempi sempre più duri per il cinema. Neanche un attimo per riprendersi dal rinvio di No Time to Die, in seguito al quale delle catene importanti hanno deciso di chiudere centinaia di sale, che ci tocca salutare un altro titolo molto atteso di quest’anno.

Collider infatti rivela che Dune, il nuovo adattamento del romanzo di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve, ha subito un pesante rinvio, slittando da dicembre di quest’anno al 16 settembre 2021 (data italiana). Purtroppo il pubblico, anche da noi, è ancora riluttante a tornare nelle sale e nel caso di un titolo come Dune Warner Bros. e Legendary non vogliono che i risultati rimangano al di sotto delle aspettative per questo motivo. In più, si vuole che il film esca necessariamente sul grande schermo.

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Il cast è composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Chen Chang, David Dastmalchian, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*