Jump Rope Challenge: su Nintendo Switch un gioco gratuito per fare esercizio

jump the rope challenge nintendo switch

Avete messo su qualche chilo di troppo ultimamente? Forse è il caso di ricominciare a fare un po’ di esercizio fisico e la vostra Nintendo Switch può darvi una mano a rendere il tutto meno noioso. Ora inoltre c’è un’alternativa completamente gratuita a Ring Fit Adventure: un piccolo e simpatico gioco chiamato Jump Rope Challenge.

Il gioco consiste nel muovere i Joy-Con come se si stesse saltando una corda, con un coniglio che riflette i movimenti sullo schermo; muovendo le braccia e saltando nel momento giusto il punteggio aumenterà. L’obiettivo è effettuare 100 salti al giorno ed è qui che entra in gioco la sfida: ogni giocatore può salvare il suo punteggio e cercare di battere il record, tentativo dopo tentativo. Si può giocare anche in due dando uno dei Joy-Con a un altro giocatore per saltare insieme a lui, e in questo caso i salti verranno sommati per stabilire il punteggio.

Jump Rope Challenge nasce dall’idea di un piccolo gruppo di sviluppatori Nintendo che, ritrovandosi a lavorare da casa, hanno voluto appunto trovare un modo per incentivare l’esercizio fisico tra le mura domestiche.

Il gioco rimarrà sul Nintendo eShop per un tempo limitato, fino alla fine di settembre 2020.




Fonte: Nintendo

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*